L’impegno in politica e il bene comune

Il 27 settembre a Trieste, organizzato dal Centro Culturale “Mons. Lorenzo Bellomi”,  si terrà un incontro dal titolo “L’impegno in politica e il bene comune – L’opportunità delle prossime elezioni amministrative”, a cui parteciperanno anche il sen. Gaetano Quagliariello ed il candidato al Consiglio comunale di Trieste per la lista “Cambiamo Trieste”  Marco Gabrielli. Quello che segue sono il comunicato stampa e la locandina diffuse dal Centro culturale mons. Lorenzo Bellomi relative all’iniziativa.

*-*-*

L’impegno in politica e il bene comune

L’opportunità delle prossime elezioni amministrative

Molto spesso l’impegno in politica si risolve in una scarna rappresentazione di piccoli poteri.
Ma la politica invece è molto di più in termini partecipativi, costruttivi, di sviluppo di un mondo sociale che troppo spesso arranca, fa fatica.
Se ne parlerà, in un incontro presso la Stazione Marittima di molo Bersaglieri a Trieste, lunedì 27 settembre alle ore 18.15, con il Vicepresidente della Camera on. Ettore Rosato, il sen. Gaetano Quagliariello e di due candidati alle prossime elezioni comunali di Trieste Antonella Grim (Trieste 21-26) e Marco Gabrielli (Cambiamo Trieste). L’incontro sarà moderato da Giovanni Tomasin, giornalista de il Piccolo.
Saranno esplicitate le ragioni di un impegno amministrativo, che non ha il valore della sterile contrapposizione, ma di un lavoro comune e significativo per il bene dei cittadini.
Un bene che preveda una città più vivibile; una comunità di persone, che si riconoscono, anche appartenendo a culture diverse; una solidarietà che vinca l’estrema solitudine a cui molti cittadini sono condannati.

L’incontro si terrà con tutti i criteri di sicurezza previsti dalla normativa relativa alla lotta al covid 19.

L’ingresso sarà garantito, fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle norme di sicurezza previste dalla normativa covid. È consigliata la prenotazione all’indirizzo: info@ccbellomi.it

Il Centro culturale “Mons. Lorenzo Bellomi” di Trieste organizza l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.